#3 Application Form!!

Ciao a tutti, finalmente trovo un po' di tempo libero (dopo più di un mese) per aggiornare il mio blog.  Innanzitutto volevo scusarmi per l'assenza, ma ho avuto un sacco di cose da fare in questo periodo, tra studio, visite mediche ecc..
il 5 Ottobre, finalmente, mi arrivò l'application Form; ormai era da molto tempo che l'aspettavo con ansia.
in poco tempo l'ho compilata e andai dal mio dottore a fare compilare la parte "medica", non vi dico il casino...
Oltre all'Application cartacea c'era quella online (profilo CIEE) che dovevo completare per conto mio, c'erano delle domande personali, come i tuoi interessi e la vita in famiglia. In questa bisognava inserire anche la lettera per la Host Family, una foto profilo (a modi fototessera) con il viso sorridente in primo piano e il link del propio account Flickr dove bisognava inserire delle foto con la famiglia ed amici.
verso il 15 Ottobre inviai l'Application completa. Conoscendo YouAbroad, di solito rispondono subito alle e-mail, ma non fu così per quel giorno, a questo punto chiamai l'associazione e mi dissero che la mia mail era finita nella posta indesiderata... la fortuna è sempre a mio favore insomma.
Fatto sta che alla fine arrivò tutto senza problemi ( non preoccupatevi che le sfighe non finiscono qui quando si parla di me, assolutamente no)
Il 3 Novembre mi inviarono l'e-mail della correzione dell'Application.  Mi dissero che i documenti erano poco visibili e sgranati e che quindi dovevano ricevere una nuova copia della documentazione (entrai subito nel panico dato che la mia stampante da schifo non ha poteri magici e meglio di così non può scannerizzare) in più mi dissero che c'era da fare qualche chiarimento nella parte compilata dal mio medico.
Alla fine dovetti RIFARE tutta la documentazione riguardante la mia salute con il mio dottore e rimandare tutto via fax.
Ora sto aspettando la revisione dell'Application, e speriamo che questa volta fili tutto liscio.
Per ora questo è tutto, vi farò sapere quando mi arriverà l'e-mail da YouAbroad.
Vado a studiare francese sennò domani prendo 4 assicurato!

Commenti